Marocchi è “Impresa Storica d’Italia”

Siamo lieti di annunciare che la nostra azienda ha ricevuto un prestigioso riconoscimento: il titolo di “Impresa Storica d’Italia”. Siamo stati infatti inseriti nel Registro Nazionale delle Imprese Storiche, un onore che ci riempie di orgoglio.

La cerimonia si è svolta pochi giorni fa presso la Camera di Commercio di Bologna e il riconoscimento è stato assegnato dal presidente Valerio Veronesi al nostro Amministratore Delegato, Franco Marocchi.

Le radici della nostra azienda risalgono al lontano 1821 quando Domenico Marocchi fondò una piccola bottega artigiana nella Valle del Santerno vicino a Imola. La sua abilità nell’artigianato artistico del ferro battuto lo rese famoso in tutta la regione. Sebbene le prime notizie ufficiali sull’attività risalgano alla fine del 18° secolo, fu da quel momento che la nostra azienda, il nostro Gruppo, che ora comprende anche Baruzzi Design e ML System, iniziò a prendere forma. Nel corso degli anni e delle generazioni abbiamo saputo preservare le tradizioni che ci hanno contraddistinto, senza mai trascurare l’innovazione. Già prima della seconda guerra mondiale, Domenico Marocchi ricevette una medaglia d’oro per l’eccellenza e la continuità della sua impresa nel tempo.

Oggi, la nostra lunga storia continua a risuonare nei mercati internazionali, dove ci dedichiamo alla progettazione e realizzazione di strutture e attrezzature per arredi fieristici e showroom. Questo prestigioso riconoscimento ci motiva a continuare sulla strada dell’eccellenza e vorremmo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al nostro successo, compresi i nostri dipendenti, i nostri clienti e i nostri partner commerciali. Senza il loro impegno e il loro sostegno, non saremmo stati in grado di raggiungere questo importante traguardo. Continueremo a lavorare con passione e dedizione, mantenendo vivo il patrimonio storico e il valore del Made in Italy che caratterizzano la nostra storia.

 

Marocchi Registro storico imprese