La Storia

dal 1821

da quasi 200 anni

L’arte di mettere in mostra, dando vita alle vostre idee, perché la soddisfazione del cliente è da sempre la nostra priorità.

I colli declinano dolcemente verso il corso del fiume Santerno. Il silenzio di quel paesaggio idilliaco è rotto dal picchiare ritmico del martello sull’incudine. Domenico Marocchi non conosce riposo, lavora senza tregua, per migliorare sempre e per soddisfare quei clienti che arrivano da tutta la provincia di Bologna, e anche oltre. Nella bottega di Domenico, fabbro e maniscalco, nascono vere e proprie opere d’arte in ferro battuto. Il lavoro aumenta, le richieste arrivano senza sosta, siamo nel 1821, in quel momento nasce la storia del Gruppo Marocchi.

L’esperienza e la maestria di Domenico non si disperdono, anzi, vengono tramandati di generazione in generazione. Nei decenni successivi il sapere si fonde con le nuove tecnologie, i segreti con i materiali innovativi. Il personale cresce, le richieste sono sempre più importanti e impegnative, ma la qualità della produzione resta sempre ai massimi livelli.

La fama dei prodotti Marocchi supera i confini regionali, e poi quelli nazionali e le commesse cominciano ad arrivare da tutto il mondo.

Nel 2005 nasce la seconda realtà del Gruppo, la ML System, che si specializza in espositori in legno, allestimento e progettazione di stand.

Oggi l’esperienza di Domenico scorre ancora nel DNA delle nostre aziende e ci ha permesso di diventare protagonisti di una storia di professionalità e passione per il lavoro che dura da quasi due secoli.

Diploma di “medaglia d’oro” rilasciata alla ditta artigiana di Domenico Marocchi.

Certificato rilasciato a Giovanni Marocchi per 121 anni di attività artigiana.

Share This